Informativa generale sulle norme di viaggio

Documenti per viaggi all’estero
Passaporto /carta d’identità

Per viaggi all’interno della comunità europea è indispensabile avere almeno la carta di identità valida per l’espatrio con almeno sei mesi di validità senza timbro per il rinnovo.

Per maggiori informazioni leggi

 

Requisiti per passaporti, visti e vaccinazioni per il viaggio

Prima di affrontare un viaggio, è fondamentale essere informati sulle linee guida in materia di passaporti, visti e vaccinazioni relative al paese di destinazione con largo anticipo, poiché i tempi di predisposizione della documentazione necessaria possono essere molto lunghi. Innanzitutto, è necessario verificare che il passaporto sia valido almeno per i 6 mesi successivi alla durata del soggiorno: questo è oggi un requisito obbligatorio per molti paesi in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni leggi

 

Bagagli

Quanti bagagli posso imbarcare nella stiva e portare con me in cabina durante il volo?

Se non si opta per il bagaglio in stiva è possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm per passeggero*.

Per maggiori informazioni sui bagagli e gli oggetti non consentiti leggi

 

Check In (aereo)

La tua carta d’imbarco verrà emessa dalla compagnia aerea quando effettui il check-in per il tuo volo online o in aeroporto.

Potrai effettuare il check-in online fino a 4 ore prima della partenza del volo e stampare la tua carta d’imbarco a casa o quando arrivi in aeroporto.

Alcune compagnie aeree ti permettono di cercare la tua prenotazione con il nome del viaggiatore e la carta di credito utilizzata per prenotare il volo oppure con il numero del tuo biglietto elettronico.

Check-in in aeroporto: puoi ritirare la carta d’imbarco dal banco del check-in o dalla biglietteria quando arrivi in aeroporto.

Attenzione! non tutte le compagnie aeree forniscono la possibilità del check in on-line.

 

Check In (albergo)

Il check-in in albergo di solito è consentito a partire dalle ore 14,30 e il check-out dalle ore 10,00. Si consiglia di visitare il sito della struttura o contattarla direttamente per avere maggiori informazioni o richieste particolari per variazione check-in/check-out.

Anche il vostro agente potrà darvi maggiori informazioni al riguardo.

 

Transfer(Aeroporto/Albergo)

Prima di effettuare un viaggio consigliamo sempre di informarsi riguardo le distanze tra aeroporto e struttura, per organizzare al meglio, e rendere molto più veloce il trasferimento dall’aeroporto al punto di destinazione. Alcuni aeroporti forniscono servizi navetta, treni o transfer diretti.

Puoi prenotare il tuo transfer qui