Visti

Il sito web “Viaggiaresicuri” del Ministero degli Affari Esteri offre consigli di viaggio per la destinazione prescelta e costituisce una guida in materia di salute, vaccinazioni, passaporti e visti. Si possono anche trovare suggerimenti utili circa le norme e le convenzioni locali, nonché importanti informazioni sulla valuta e i trasferimenti nell’aeroporto di destinazione.

Un servizio visti dedicato ai clienti ExpediaSiamo consapevoli del fatto che la continua evoluzione delle norme in materia di passaporti e visti può generare confusione nel momento in cui si prenota la propria vacanza. È per questo che Expedia ha predisposto una nuova partnership con VisumCentrale, una società che si occupa di fornire informazioni sulla documentazione necessaria per il viaggio.

Per viaggi negli Stati Uniti o in Australia, potete richiedere e ottenere qui l’ESTA o l’ETA a pagamento*. Per qualsiasi altra destinazione, sarà necessario contattare l’ambasciata del paese che desiderate visitare per chiedere consigli su come richiedere i documenti necessari.

Non rimandate, controllate oggi stesso i vostri documenti!**

Si possono anche ottenere l’ESTA e l’ETA a costo ridotto presentando domanda direttamente al governo degli Stati Uniti e a quello dell’Australia, tuttavia essi non forniranno assistenza o notifiche automatiche una volta approvato il visto. Per ulteriori informazioni visitare il sito del governo di riferimento utilizzando i link riportati di seguito:

Sono necessari da uno a tre giorni lavorativi per elaborare le domande di autorizzazione al viaggio ESTA. Pertanto, si raccomanda di presentare la richiesta con largo anticipo rispetto alla data di partenza.